Skip to content

Alfieri, dimissioni e rivoluzione: per la Provincia è in pole Lanzara

di Alessandro Mosca
Le reazioni a catena delle dimissioni: il Pd “investe” il sindaco di Pontecagnano. A Capaccio Paestum altre riflessioni dei consiglieri comunali sull'addio
Alfieri, dimissioni e rivoluzione: per la Provincia è in pole Lanzara

Il sindaco di uno dei Comuni alle porte del capoluogo “investito” per raccogliere l’eredità di Franco Alfieri. Un primo cittadino dell’Agro scelto come prima, eventuale alternativa. Un altro amministratore che, dopo aver “retto” le sorti della Provincia di Salerno in questi mesi travagliati, è pronto a far sentire la sua voce. E, sullo sfondo, tanti consiglieri comunali pronti a fare il passo più atteso: dimettersi e garantire la possibilità di votare una nuova amministrazione già alla prossima tornata elettorale utile.

Centrodestra in pressing

È l’estrema sintesi delle evoluzioni politiche che hanno seguito le dimissioni del presidente dell’Ente di Palazzo Sant’Agostino e sindaco di Capaccio Paestum: in passo in avanti di Alfieri – su cui il centrodestra continua a chiedere chiarezza, andando ancora in pressing sul ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, dopo la richiesta d’interrogazione urgente da parte del senatore di Fratelli d’Italia, Antonio Iannone – sta creando l’attesa reazione a catena. Con scenari che, ora dopo ora, vanno sempre più definendosi.

+++L’ARTICOLO COMPLETO SULL’EDIZIONE ODIERNA DEL QUOTIDIANO CARTACEO+++

Leggi anche

Meteo per domani (domenica 16 marzo 2025)
Mercato San Severino, uomo precipita in un burrone
Crolla l’intonaco, liceo chiuso ad Angri