Skip to content

Maiori, travolto da un’auto: muore 72enne

Raffaele Cioffi, forestale in pensione, investito lungo la provinciale 2 da un'auto guidata da un 26enne
Maiori, travolto da un’auto: muore 72enne

Un nuovo incidente mortale scuote la Costiera Amalfitana. Nel primo pomeriggio, lungo la provinciale 2 a Maiori, un uomo di 72 anni è stato travolto da un’auto mentre attraversava la strada nei pressi di un distributore di carburante nella località Vecite. La vittima è Raffaele Cioffi, operaio idraulico forestale in pensione. Alla guida della Fiat Panda beige coinvolta nell’investimento c’era una 26enne dell’Agro Nocerino, che per cause ancora da chiarire non è riuscita a evitare l’impatto. L’anziano, operaio residente a Maiori, è stato scaraventato sull’asfalto, riportando ferite gravissime. I soccorsi del 118 sono arrivati tempestivamente, ma il trasferimento all’ospedale di Castiglione si è rivelato inutile: l’uomo è giunto al pronto soccorso ormai privo di vita a causa dei traumi subiti.

Le indagini

Su disposizione della Procura di Salerno, la salma è stata posta sotto sequestro in attesa dell’autopsia. I carabinieri, intervenuti per i rilievi, stanno acquisendo le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza della zona per ricostruire la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. La conducente, M.T., impiegata di origini maioresi residente a Nocera Inferiore, è stata sottoposta ai test tossicologici, mentre il suo veicolo è stato sequestrato per ulteriori accertamenti. L’incidente riaccende l’attenzione sulla pericolosità della viabilità in Costiera Amalfitana. Proprio nello stesso tratto, lo scorso 23 settembre, si era già verificato un altro tragico investimento.

Leggi anche

Agropoli, paura per un 40enne disperso da alcuni giorni
Contursi Terme, tir si ribalta sull’autostrada: ferito conducente
Anno giudiziario, è allarme minori: «Sempre più spregiudicati»

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo