Violento incidente tra un’auto e due camion alle porte di Battipaglia, due anziani coniugi in ospedale. L’uomo è in gravissime condizioni, grave il quadro della donna. Fortunatamente sta meglio il nipote 15enne. La famiglia è battipagliese.

La collisione
Lo schianto è avvenuto subito dopo la rampa che consente d’immettersi sulla statale 18 dalla rotonda ex Anas e il ponte autostradale, in prossimità della stazione di servizio Ip. L’incidente ha coinvolto un’utilitaria e due autocarri. Il primo avrebbe tamponato il secondo incidentato dopo l’impatto con l’autovettura. Gli occupanti dell’auto hanno avuto la peggio: a bordo c’erano due anziani in compagnia del loro nipote 15enne.

Le condizioni
Il più grave è il nonno, che era sul sedile riservato al passeggero: è stato trasportato d’urgenza al Ruggi di Salerno dal personale del 118 (Vopi di Pontecagnano). Gli altri due, l’anziana al volante e il nipotino, sono stati condotti al vicino Santa Maria della Speranza dai soccorritori del 118 della Croce Verde di Battipaglia. La donna è grave, il giovane non sarebbe in pericolo. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Battipaglia, agli ordini del capitano Samuele Bileti, per tutti i rilievi di rito. S’è reso necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco del Distaccamento di Eboli. A supporto, sono arrivati anche gli agenti del locale Commissariato della polizia di Stato, diretto dal vicequestore Giuseppe Fedele.
