Slitta ancora di due mesi rispetto alla scadenza – già prorogata al primo febbraio, con un mese di ritardo rispetto a quanto previsto – l’affidamento della gestione del cimitero di Brignano alla “Sistemi Salerno-Servizi Utility”. Un altro intoppo, dunque, sulla gestione in house del camposanto, determinata fondamentalmente dalla mancanza di personale nell’organico di Palazzo di Città: il nuovo corso sarà operativo soltanto dopo che i lavoratori della società partecipata, compresi i nuovi assunti, avranno terminato il corso di formazione che stanno frequentando. Se, infatti, per le nuove assunzioni, tra i requisiti era stato richiesta una qualifica specifica, è necessario comunque formare per queste nuove attività il resto dei lavoratori della società che finora si era occupata esclusivamente della gestione dei lumini cimiteriali. Se ne riparlerà in primavera, dunque, quando le operazioni di formazione saranno terminate.
L’accordo
La convenzione ha una durata di cinque anni al costo annuo di 926mila euro e prevede, oltre all’incremento del personale operativo, anche una serie di attività informatiche che dovrebbero semplificare la fruizione dei cittadini e efficientare i servizi. La Servizi Utility dovrà ad esempio, provvedere a implementare un sistema informatico che, attraverso le funzionalità di gestione del regolamento e delle richieste di servizi, potrà consentire all’Ente di pubblicare in modo trasparente la propria offerta e ai cittadini di richiedere on line i servizi cimiteriali. Ad esempio, le imprese funebri registrate, tramite il loro account, potranno prenotare on-line i servizi funebri così sarà possibile pubblicare sul portale dell’Ente il calendario delle cerimonie e la disponibilità delle fasce temporali.
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