Skip to content

Regionali, il rilancio di Celano: «La Campania è allo sfacelo: ora merita un nuovo corso»

di Gaetano de Stefano
Il coordinatore provinciale di Forza Italia promuove la candidatura di Martusciello: «Un moderato può essere un valore aggiunto»
Regionali, il rilancio di Celano: «La Campania è allo sfacelo: ora merita un nuovo corso»

Conferma come Forza Italia, per le prossime elezioni regionali, punti fortemente sulla candidatura come presidente di Fulvio Martusciello. Ma, al tempo stesso, non chiude la porta ad altri candidati, anche perché la scelta sarà fatta dai leader nazionali. Roberto Celano, coordinatore provinciale degli azzurri, traccia le linee guida che il partito, fondato da Silvio Berlusconi, dovrà seguire per vincere la “battaglia” e defenestrare Vincenzo De Luca.

Il prossimo obiettivo elettorale sono le elezioni regionali. Con quali prospettive Forza Italia si avvicina a questa nuova sfida?

Vogliamo far sì che la Campania abbia una nuova classe dirigente, capace di dare risposte alle richieste dei cittadini. Un nuovo corso dopo anni di disastri perpetrati da un governo regionale più attento al consenso che alle reali esigenze del popolo campano. De Luca ha provocato danni in ogni settore: è sotto gli occhi di tutti lo sfacelo della sanità come i problemi che assillano i trasporti pubblici. La Campania merita una nuova amministrazione che sappia restituire speranza e dignità e tutti.

Qual è la strategia che il centrodestra mette in campo per conquistare Palazzo Santa Lucia?

Innanzitutto l’unità, che non è un termine astratto ma piuttosto un valore che noi perseguiamo e siamo certi di raggiungere. E poi un programma serio, senza promesse faraoniche che puntualmente non vengono mantenute, con punti essenziali per risollevare una regione in cui i cittadini sono stati privati dei diritti essenziali, come quello alle cure. Noi vorremo restituire alla Campania una sanità efficiente, trasporti efficaci, dimostrare di saper governare e non di saper solo gestire il potere.

+++L’ARTICOLO COMPLETO SULL’EDIZIONE ODIERNA DEL QUOTIDIANO CARTACEO+++

Leggi anche

Sarno, due extracomunitari feriti in pieno centro: indagini in corso
Campania, Iannone (FdI): «Nel Centrosinistra è finita la farsa»
Curve pericolose lungo l’Amalfitana: specchi “fantasma”