Skip to content

Restyling del Corso di Salerno: segnali di ripartenza, rebus San Matteo

di Eleonora Tedesco
Torna il divieto di sosta nei tratti interessati dai lavori: ottimismo sui tempi ma c’è il piano B per la processione
Restyling del Corso di Salerno: segnali di ripartenza, rebus San Matteo

Quando ormai in tutto il mondo il Natale con le sue atmosfere e le sue luci è finito in soffitta, a Salerno, continua a svettare il mega abete di piazza Portanova oltre alle Luci d’artista che, almeno per tutto il mese, continueranno a sbrilluccicare. Fin qui la kermesse che stancamente si protrae, ma c’è un ulteriore aspetto da tenere in considerazione: più restano montate le luci è più tardi si potrà partire con i lavori di restyling dell’ultimo tratto di Corso Vittorio Emanuele.

Il che significa certamente che i commercianti di zona dovranno convivere con i lavori in piena estate ma anche che si porranno tutta una serie di incognite sui prossimi eventi in calendario in autunno, a partire dalla processione di San Matteo. ed è, in quest’ottica, cioè nella necessità di accelerare comunque i tempi creando i presupposti per poi aprire il cantiere, che va interpretata l’ordinanza dirigenziale con la quale si stabiliscono una serie di novità dal punto di vista della sosta lungo le strade che si immettono sul Corso, proprio nell’ambito dei lavori di ristrutturazione.

In concreto, l’ordinanza istituisce il divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata per tutti i veicoli, dalle 7 di oggi e fino al termine dei lavori nel tratto di Corso Garibaldi e in piazza Caduti Civili di Guerra (lato sinistro).

L’ARTICOLO INTEGRALE SULL’EDIZIONE CARTACEA DEL QUOTIDIANO

Leggi anche

Tre nuove gallerie in scavo sulla linea Alta Velocità Salerno-Reggio Calabria
Terna, al via l’iter per l’ammodernamento della rete elettrica a sud di Salerno
Furto sventato a Mercato San Severino: autore fermato e merce restituita