Skip to content

Mondo dell’edilizia in lutto, morto Claudio Virno Lamberti

Fu vicepresidente della Salernitana tra il 1985 e il 1990
Mondo dell’edilizia in lutto, morto Claudio Virno Lamberti

Il mondo dell’edilizia salernitana piange la scomparsa di Claudio Virno Lamberti, storico componente dell’ANCE, imprenditore di primissimo livello, figura di riferimento del settore, grande appassionato di calcio, tifosissimo della Salernitana di cui è stato vice presidente durante l’epopea Soglia contribuendo in maniera decisiva alla storica promozione in Serie B del 1990.

 Iscritto all’Ance dal 1981, Claudio Virno Lamberti che ad ottobre avrebbe compiuto 80 anni, ha ricoperto diversi incarichi all’interno del sistema associativo del comparto edile contribuendo in maniera determinante alla nascita di Ance Aies. Consigliere Ance Salerno, Vice Presidente Edil Sicura e già Presidente di Ente Scuola Edile Salerno, Presidente Cassa Edile Salernitana.

Attuale componente del Consiglio di amministrazione di ITS Casa Campania, Claudio Virno Lamberti lascia un vuoto incolmabile all’interno del sistema associativo come testimonia il presidente provinciale Fabio Napoli.

“Piangiamo la scomparsa di un grande uomo, di un imprenditore serio e rigoroso, di un grande amico. Claudio è stato per noi un punto di riferimento, un approdo sicuro nei momenti critici, profondo conoscitore della vita associativa, Claudio sarà sempre ricordato come un uomo onesto, perbene, gentile, capace di creare un modello virtuoso e vincente di impresa, coniugando professionalità, passione e valori umani altamente etici. Il suo impegno ha dato lustro e valore alla categoria”.

La scomparsa di Claudio Virno Lamberti lascia un tutti noi un senso di profonda solitudine”. Queste le prime parole di Guseppe Marchesano, segretario provinciale FILCA Cisl di Salerno che con il costruttore ha lavorato per tanto tempo gomito a gomito soprattutto durante gli anni in cui Virno Lamberti ha ricoperto incarichi apicali nei vari Enti. “Se ne va un uomo che ha sempre fatto della sicurezza sul lavoro la sua bandiera e che ha lavorato affinché le regole che fanno del luogo di lavoro un posto sicuro fossero rispettate da tutti. Nel suo esempio noi continuiamo la sua battaglia affinché chi esce per andare a lavorare abbia sempre un sicuro rientro nella propria casa. Al suo fianco abbiamo avuto modo di apprezzarne tutte le qualità umane di cui ci siamo arricchiti e di cui oggi ci impegniamo, più di prima, a farcene esempio per le giovani generazioni di uomini e di imprenditori dell’edilizia”.

Cordoglio espresso anche dalla Salernitana: “La proprietà, la dirigenza, l’allenatore, i giocatori e tutto lo staff dell’U.S. Salernitana 1919 partecipano con commozione al dolore che ha colpito la famiglia Virno Lamberti per la scomparsa del caro dottor Claudio, sempre posato e signorile, che fu vicepresidente granata dal 1985 al 1990“.

Leggi anche

Ustionato con l’olio bollente, lieto fine per Blanco
Schianto in auto, muore 26enne di Amalfi
Forza Italia annuncia candidatura Annalisa Spera a Regionali