Skip to content

Sarno, estorsione aggravata: scattano due divieti di dimora

Si fecero consegnare cellulare e denaro da un 49enne dopo averlo picchiato
Sarno, estorsione aggravata: scattano due divieti di dimora

Domenica 5 gennaio, la Squadra Mobile della Questura di Salerno ha notificato un’ordinanza di divieto di dimora nel Comune di Sarno a due uomini, indagati in concorso per il reato di estorsione aggravata. La misura cautelare è stata emessa dal gip del Tribunale di Nocera Inferiore, su richiesta della Procura della Repubblica.

I fatti risalgono al 26 agosto scorso, quando i due soggetti, entrambi pluripregiudicati, hanno aggredito un uomo di 49 anni nei pressi della stazione della Circumvesuviana di Sarno. L’uomo, anch’egli con precedenti penali, è stato colpito con calci e pugni e costretto a consegnare un telefono cellulare e del denaro, pur mantenendo una parziale capacità di autodeterminazione.

Le indagini, avviate immediatamente dalla Squadra Mobile, hanno portato all’identificazione degli autori grazie all’acquisizione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona e al confronto con i fotosegnalamenti relativi a precedenti reati.

Gli elementi raccolti hanno consentito alla Procura di richiedere e ottenere l’applicazione della misura cautelare. L’indagine rappresenta un ulteriore passo verso il contrasto dei fenomeni di criminalità nel territorio.

Leggi anche

Antonio Iannone: «La legge è uguale per tutti tranne che per De Luca»
Eboli, malore in auto: salvato da moglie e vigili
Eboli, madre della sposa si rompe la gamba al matrimonio