Le notifiche sono state ufficialmente consegnate nell’ultimo “giorno utile”, quello di San Silvestro. È stata amara la conclusione del 2024 per tre operatori mercatali di Salerno che, dopo la task force avviata da tempo dagli uffici comunali e dagli agenti della polizia municipale agli ordini del comandante Rosario Battipaglia, si sono viste revocare le licenze per i posteggi.
Per tutti, infatti, dopo gli accurati controlli avviati nel corso degli ultimi tempi, è emersa la necessità di far decadere la titolarità dei posteggi in quanto non era stato rispettato uno dei “paletti” previsti dagli accordi per le licenze: nel dettaglio, gli operatori mercatali erano stati assenti dai loro stalli per oltre 120 giorni, mancanza che – ai sensi della vigente legge regionale che disciplina lo svolgimento dell’attività commerciale sulle aree pubbliche – prevede la revoca del posteggio.
In particolare, il Comune di Salerno ha proceduto con la cancellazione delle licenze per tre spuntisti – ovvero gli operatori non stanziali ma che hanno ricevuto l’autorizzazione all’esercizio dell’attività soltanto in determinati giorni della settimana – dell’area mercatale di via Robertelli, a Torrione.
+++ L’ARTICOLO COMPLETO SULL’EDIZIONE ODIERNA DEL QUOTIDIANO CARTACEO +++