Skip to content

Eboli, ladri entrano in casa all’ora di cena

di Antonio Elia
Pericoloso faccia a faccia tra malviventi e proprietari a San Donato
Eboli, ladri entrano in casa all’ora di cena

Giovedì sera la collina di San Donato è stata teatro di un tentato furto che ha lasciato i residenti sotto shock. Erano circa le 19 quando una coppia di coniugi, intenti a cenare nella loro abitazione, ha vissuto un’esperienza agghiacciante. I ladri, approfittando della momentanea distrazione dei due inquilini, sono riusciti a penetrare nell’appartamento, ma non avevano fatto i conti con la reazione dei padroni di casa.
I coniugi, accortisi della presenza indesiderata, hanno reagito prontamente, urlando e cercando di mettere in fuga i malviventi. «È stato terribile», hanno raccontato moglie e marito, visibilmente scossi dall’accaduto. «Ci siamo sentiti violati nella nostra intimità. Potevamo ritrovarci a compiere atti di difesa impensabili». La determinazione dei coniugi ha avuto successo: i ladri, spaventati dalle urla e dall’inseguito dei proprietari, sono fuggiti rapidamente, lasciando dietro di sé solo il ricordo di un momento di terrore.

Le immagini

Le telecamere hanno registrato l’intero episodio, fornendo evidenze utili alle forze dell’ordine per identificare i responsabili. Questo tentativo di furto ha riacceso i riflettori sulla sicurezza in zona, evidenziando come anche i luoghi più tranquilli possano diventare bersagli di attività delinquenziali.

+++L’ARTICOLO COMPLETO SULL’EDIZIONE ODIERNA DEL QUOTIDIANO CARTACEO+++

Leggi anche

San Marzano sul Sarno, truffa internazionale: arrestato 22enne
Meteo per domani (mercoledì 15 gennaio 2025)
Eboli, vandali danneggiano porta di un bar