Skip to content

Eboli, salta il Consiglio comunale: Conte “sfiduciato” dagli alleati

Capodanno amaro per il sindaco: il gruppo "Eboli Domani" abbandona l'aula
Eboli, salta il Consiglio comunale: Conte “sfiduciato” dagli alleati

Salta il consiglio comunale. Il sindaco Mario Conte “sfiduciato” dai suoi alleati. A sgambettare il primo cittadino, ancora una volta, è il gruppo politico “Eboli Domani“. Il capogruppo Adolfo Lavorgna interviene per chiarire la posizione politico del movimento che fa capo al vicesindaco Gianmaria Sgritta.

Il rinvio

Capodanno amaro per la maggioranza. Aula consiliare vuota, seduta rinviata sine die. All’ordine del giorno c’erano il Dup e le aliquote Imu per il 2025. Se ne discuterà a gennaio. Se la maggioranza si ricompatta. Il capogruppo Adolfo Lavorgna, con i consiglieri Maria Rosaria Pierro e Cesare Moscariello evidenziano che “siamo alla conclusione dell’anno in corso e come buona abitudine è ormai consueta e diffusa prassi effettuare una riflessione politico amministrativa della nostra città che riporti, in modo puntuale le risultanze dell’azione politica comunale fino ad ora programmati. E’ tempo di fare una seria riflessione politico amministrativa. Ad oggi una serie di interventi che si traducono in speranze di una vita migliore per i nostri cittadini e della nostra città, non sono ancora iniziati o solo in parte completati. E’ evidente che Il DUP, il documento d’indirizzo politico che rappresenta l’azione politica d’indirizzo, ha necessità di una maggiore spinta politico amministrativa. E’ necessaria una riflessione generale da parte della maggioranza sui punti cardine presentati nel DUP, in modo da riflettere e poi ripartire con maggiore forza nell’azione politica dell’Ente“.

La decisione

Per queste ragioni Eboli Domani ha deciso “di abbandonare l’aula per aprire quelle osservazioni sull’andamento politico amministrativo ormai giunto a metà mandato che servono al rilancio dell’azione politico stessa nel bene della nostra città“.

Leggi anche

Antonio Iannone: «La legge è uguale per tutti tranne che per De Luca»
Eboli, malore in auto: salvato da moglie e vigili
Eboli, madre della sposa si rompe la gamba al matrimonio