Skip to content

Cade nel giardino: grave 80enne di Minori

L'uomo è stato trasportato al Ruggi in eliambulanza
Cade nel giardino: grave 80enne di Minori

Un uomo di 80 anni, noto professionista locale, è rimasto gravemente ferito questo pomeriggio a Minori, in Costiera Amalfitana, a causa di una caduta nel suo giardino. L’incidente è avvenuto poco prima delle 14:15, mentre l’anziano stava lavorando nel suo appezzamento di terra. Per ragioni ancora da accertare, è precipitato da una notevole altezza, riportando la frattura di tibia e perone a una gamba e un grave trauma cranico, causato dall’impatto con la testa.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente la Polizia Locale, il personale del 118, gli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania, e i Vigili del Fuoco. Dopo averlo stabilizzato e immobilizzato su una barella, il ferito è stato trasportato fino alla strada pubblica.

L’uomo, rimasto sempre cosciente, è stato poi trasferito in ambulanza a Via Lama, dove un’eliambulanza del 118 lo attendeva al porto di Maiori per condurlo d’urgenza all’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno. L’intervento del pilota è stato reso particolarmente complicato dalle difficili condizioni del vento, che hanno reso sia l’atterraggio che il decollo molto impegnativi.

Leggi anche

Omicidio Anna Borsa, ergastolo per Alfredo Erra
Eboli: sequestrata area di 5 ettari per smaltimento illecito di rifiuti
Nocera Superiore: 31enne perseguita l’ex fidanzata