Skip to content

Mercato San Severino, ecco il Canile Sanitario: potrà contenere dai 30 ai 40 cani

Venerdì l'inaugurazione della struttura gestita dall'Asl Salerno nella frazione Torello
Mercato San Severino, ecco il Canile Sanitario: potrà contenere dai 30 ai 40 cani

Venerdì, alle ore 9:30, a Mercato San Severino, nella frazione Torello, si inaugura il Canile Sanitario. La nuova struttura sarà a gestione esclusiva della Asl Salerno, che si avvarrà di una ditta convenzionata per il mantenimento dei cani custoditi. Il Canile Sanitario potrà contenere 30/40 cani (a seconda della taglia e dell’aggressività); in essa i cani verranno identificati mediante applicazione del microchip, sterilizzati e poi restituiti ai Comuni presso i quali sono stati recuperati.

Essi saranno, a loro volta, destinati ai canili convenzionati con i Comuni, oppure affidati a chi ne fa richiesta, o reimmessi sul territorio (solo se sussistono le condizioni). La degenza post operatoria sarà al massimo di 5 giorni, dopodiché i cani saranno dimessi per consentire un rapido turn over; stessa tempistica anche per i cani feriti destinati al Primo soccorso. Per il secondo soccorso verranno invece trasferiti al “Frullone” di Napoli.

Leggi anche

Terremoto al Garante della Privacy, indagato il professore Stanzione
Allarme carenza medici di base, nel Salernitano ne mancano 90
Salerno, le dimissioni del sindaco Napoli

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo