Skip to content

Mercato San Severino, ecco il Canile Sanitario: potrà contenere dai 30 ai 40 cani

Venerdì l'inaugurazione della struttura gestita dall'Asl Salerno nella frazione Torello
Mercato San Severino, ecco il Canile Sanitario: potrà contenere dai 30 ai 40 cani

Venerdì, alle ore 9:30, a Mercato San Severino, nella frazione Torello, si inaugura il Canile Sanitario. La nuova struttura sarà a gestione esclusiva della Asl Salerno, che si avvarrà di una ditta convenzionata per il mantenimento dei cani custoditi. Il Canile Sanitario potrà contenere 30/40 cani (a seconda della taglia e dell’aggressività); in essa i cani verranno identificati mediante applicazione del microchip, sterilizzati e poi restituiti ai Comuni presso i quali sono stati recuperati.

Essi saranno, a loro volta, destinati ai canili convenzionati con i Comuni, oppure affidati a chi ne fa richiesta, o reimmessi sul territorio (solo se sussistono le condizioni). La degenza post operatoria sarà al massimo di 5 giorni, dopodiché i cani saranno dimessi per consentire un rapido turn over; stessa tempistica anche per i cani feriti destinati al Primo soccorso. Per il secondo soccorso verranno invece trasferiti al “Frullone” di Napoli.

Leggi anche

Salerno, sos furti in chiesa: tre colpi in una settimana
Salerno, entra nel cantiere e si addormenta: denunciato ladro “dormiglione”
«Nessuna chance di salvare lo studente paganese Davide Calabrese»

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo