Skip to content

Battipaglia, ladri acrobati ma c’è un anziano in casa: fuggono

di Annalaura Ferrara
Tentano il raid a Belvedere dopo essersi arrampicati sul balcone ma la presenza del padrone di casa li induce a scappare
Battipaglia, ladri acrobati ma c’è un anziano in casa: fuggono

Nemmeno la presenza dei proprietari in casa scoraggia i ladri dai loro tentativi di furto. Sabato sera, poco dopo le 19, in via Maiano, stradina nel cuore del rione Belvedere di Battipaglia, due uomini si sono arrampicati sul balcone di un appartamento al primo piano, ignorando le luci accese e visibili dall’esterno. L’obiettivo era entrare da una stanza diversa da quella occupata dal proprietario, un anziano che si trovava in cucina. Il rumore della televisione avrebbe potuto coprire i movimenti dei malviventi.

Appena messi i piedi sul balcone, però, i ladri sono stati scoperti. L’anziano ha notato la loro presenza e, senza lasciarsi intimorire, ha iniziato a gridare e a inveire contro di loro dalla vetrata. Contemporaneamente ha preso il telefono per allertare le forze dell’ordine. Le urla hanno attirato anche l’attenzione dei vicini, che hanno lanciato l’allarme nel quartiere.

Leggi anche

Eboli, vandali danneggiano porta di un bar
“Dammi più sigarette”, agente preso a pugni da detenuto minore
Paganese-Cassino, scattano 20 Daspo