«È stato tutto davvero molto triste». Il dolore e la rabbia quasi non si sentono più, l’ennesimo schiaffo in pieno volto allo sport cittadino lascia spazio alla rassegnazione, a un senso di impotenza che fa rima con la brutta figura a livello nazionale che coinvolge tutta la città di Salerno.
I disagi
L’assenza di panchine sul rettangolo di gioco del Vestuti per la gara del campionato di serie B di rugby tra l’Arechi e Frascati è solo l’ultima fotografia di un album degli orrori, specie considerando la pioggia copiosa che ha fatto da cornice alla sfida e i rimedi di fortuna cui la stessa società ha dovuto ricorrere per provare a mettere almeno una toppa. Divelte già da un paio di settimane a causa del forte vento che si è abbattuto in città, nessuno ha provveduto a ripararle o sostituirle, lasciando la società di palla ovale presieduta da Roberto Manzo senza panchine per due gare.
Il racconto
«Almeno nella prima partita casalinga il tempo è stato clemente, invece nel weekend si è abbattuta tanta pioggia. Nonostante le nostre segnalazioni e le promesse per un impegno di spesa, siamo stati costretti a reperire ombrelli e k-way per i nostri avversari, che fanno parte di una società storica del rugby italiano. Li abbiamo pagati noi, e sono stati offerti loro in segno di scuse per una situazione che definire incresciosa è riduttivo, ma è chiaro che non erano particolarmente contenti di assistere a una scena del genere».
+++L’ARTICOLO COMPLETO SULL’EDIZIONE ODIERNA DEL QUOTIDIANO CARTACEO+++