Skip to content

Bullismo e botti illegali, a Salerno studenti a lezione dai carabinieri

I militari dell'Arma questa mattina si sono intrattenuti con gli allievi dell'Istituto Comprensivo "Monterisi-Don Milani"
Bullismo e botti illegali, a Salerno studenti a lezione dai carabinieri

Questa mattina presso la sala “Lgt. Palestra” del Comando Provinciale Carabinieri di Salerno si è tenuto l’incontro sulla “cultura della legalità” che ha coinvolto alcune decine di studenti delle classi di 2^ e 3^ media dell’Istituto Comprensivo “Monterisi-Don Milani” di Salerno, per l’occasione accompagnati da una rappresentanza di docenti specializzati nella formazione extrascolastica, ricevuti dal cap. Gianluca Girardo, attuale comandante della Compagnia Carabinieri di Salerno.

Tra i vari argomenti che hanno suscitato interesse, con i ragazzi si è discusso di rispetto delle regole di comportamento e della civile convivenza, delle norme basilari del codice della strada, di bullismo, cyberbullismo e del rischio connesso all’uso improprio della tecnologia informatica e dei social network. Nel corso dell’incontro, e considerato l’approssimarsi delle festività natalizie e di fine anno, gli studenti si sono intrattenuti con personale specializzato della sezione Carabinieri Artificieri Antisabotaggio che ha illustrato loro i rischi connessi al maneggio improprio dei fuochi d’artificio se non utilizzati con le opportune precauzioni.

Leggi anche

Albanella, ladri rubano oro e una carabina
In ospedale per un incidente, lo arrestano con la droga
Rischio bombe nei suoli del nuovo Ruggi: i tempi s’allungano