Skip to content

Raid simultanei nelle frazioni: sos al prefetto

di Francesco Ienco
Gli assalti in punti diversi del territorio, l’opposizione: «Rischio ronde, s’intervenga»

Un altro weekend a serrare i ranghi contro i blitz dei ladri. Baronissi si difende dall’assedio di malintenzionati che, sempre più spregiudicati, entrano nelle case anche in orari inconsueti e senza curarsi della presenza degli inquilini. Le segnalazioni si moltiplicano da diverse zone della città e la recrudescenza, con l’avvicinarsi del periodo natalizio, sembra destinata a turbare ancora per un po’ il sonno dei residenti. Super lavoro per i carabinieri della locale stazione, impegnati in controlli assidui seppur condizionati dall’organico a disposizione.

Le scorribande

Non è facile pattugliare contemporaneamente frazioni molto distanti tra loro. Nella serata di sabato, ad esempio, l’allarme è scattato per alcuni furti in casa tra via don Minzoni (quest’ultima già presa di mira nei giorni precedenti), Saragnano e Caposaragnano, e ancora una volta, in certi casi, malcapitati cittadini si sarebbero trovati “viso a viso” con i ladri. Capita però che le chiamate arrivino pure da Antessano e Orignano, ovvero da tutt’altra parte, e diventa impresa ardua “coprire” l’intero territorio, dando modo ai responsabili di spostarsi agevolmente da un punto all’altro prima di essere sorpresi.

+++L’ARTICOLO COMPLETO SULL’EDIZIONE ODIERNA DEL QUOTIDIANO CARTACEO+++

Leggi anche

Terremoto al Garante della Privacy, indagato il professore Stanzione
Allarme carenza medici di base, nel Salernitano ne mancano 90
Salerno, le dimissioni del sindaco Napoli

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo