Skip to content

Soffocamento, due bambini salvati in 8 ore a Giffoni Valle Piana

di Piero Vistocco
Provvidenziali gli interventi del sindaco Giuliano e dei vigili del fuoco sui piccoli di 2 e 8 anni
Soffocamento, due bambini salvati in 8 ore a Giffoni Valle Piana

Sabato è stata una giornata che passerà alla storia di Giffoni Valle Piana per due straordinari interventi di salvataggio che hanno evitato il peggio a due bambini, entrambi colti da episodi di soffocamento in circostanze diverse. Il primo drammatico episodio si è verificato intorno alle 12,30 in piazza Mercato, dove un bambino di soli due anni stava per soffocare per un pezzo di pane incastrato nelle vie respiratorie.

Attirato dalle grida dei genitori e dei passanti, il sindaco Antonio Giuliano, ex infermiere specializzato, non ha esitato a intervenire. Con una manovra di Heimlich eseguita con precisione, è riuscito a liberare le vie respiratorie del piccolo, che ha ripreso a respirare sotto gli occhi commossi della folla.

L’ARTICOLO INTEGRALE SULL’EDIZIONE ODIERNA DEL QUOTIDIANO CARTACEO

Leggi anche

Eboli, autocisterna ribaltata in Contrada Alimenta: tragedia sfiorata
Furto in abitazione: 45enne di Scafati arrestato dai Carabinieri
Allerta meteo gialla in Campania: piogge e temporali in arrivo sabato 24 gennaio

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo