Continua l’emergenza furti nella Valle dell’Irno. Si intensificano i raid nelle farmacie, in particolare, e stavolta è toccato a quella di Baronissi, in via Trinità, diventare bersaglio dei ladri. Nella San Francesco di Sava, ex comunale, ha fatto irruzione un gruppo di malviventi riusciti però a rubare solo un holter cardiaco. L’episodio è accaduto nella notte tra martedì e mercoledì ma le avvisaglie c’erano state 24 ore prima, quando i carabinieri erano intervenuti, insieme al personale della struttura, in seguito all’attivazione del nebbiogeno.
Sembrava si trattasse soltanto d’un falso allarme, ma col senno di poi il sospetto è che anche in quella circostanza ci fosse lo zampino dei ladri, magari giunti in avanscoperta proprio per “testare” l’antifurto (ipotesi comunque tutta da verificare, alla quale stanno lavorando i militari dell’Arma).
Il raid
La notte successiva, ad ogni modo, si è consumato il raid vero e proprio. Un gruppo composto da quattro persone è entrato in azione intorno alle 4, mettendosi all’opera con un flex per sventrare la saracinesca. Una volta avuto accesso ai locali della farmacia pensavano che ormai i giochi fossero fatti, ma l’allarme è scattato nuovamente, facendo il suo dovere. Accecati dal fumo, i malintenzionati non hanno potuto dirigersi verso le casse, come probabilmente avevano pianificato, e si sono accontentati di portare via il primo strumento che gli è capitato sotto mano, vale a dire un holter per l’elettrocardiogramma. La gang si è infine allontanata a bordo di un’automobile scura.
+++L’ARTICOLO COMPLETO SULL’EDIZIONE ODIERNA DEL QUOTIDIANO CARTACEO+++