Skip to content

Eboli, alberi abbattuti: accuse sui social

di Francesco Faenza
Piante rase al suolo in piazza Bartolo Longo, rivolta su Facebook
Eboli, alberi abbattuti: accuse sui social

Rasi al suolo, in poche ore, tutti gli alberi di piazza Bartolo Longo, ad Eboli. La riqualificazione del rione della Pace continua a far discutere. E a creare polemiche velenose. Non c’è traccia nemmeno della statua della Madonna, che secondo alcuni residenti era abusiva.
L’assessore all’ambiente, Nadia La Brocca, non risponde al telefono. «Li ripianteremo..» è il mantra della giunta Conte.

La polemica

Ma in pochi ci credono. Per quello che è accaduto in passato. Dopo ogni taglio degli alberi, il massimo sforzo fatto è stato sistemare qualche pianta “rachitica” rispetto agli alberi secolari demoliti e portati via. La protesta su Fb è stata vivace. Tant’è che la rigenerazione urbana, come la chiamano i contiani, per ora sta raccogliendo più pernacchie (social) che applausi.

+++L’ARTICOLO COMPLETO SULL’EDIZIONE ODIERNA DEL QUOTIDIANO CARTACEO+++

Leggi anche

Allerta Meteo Gialla in Campania: temporali in arrivo
Meteo per domani, mercoledì 4 febbraio 2026
Due 22enni accoltellati in piazza, indagini in corso

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo