Skip to content

Santa Marina, salva l’autonomia scolastica

Il Consiglio di Stato accoglie l'istanza del Comune per l'istituto comprensivo Manzoni
Santa Marina, salva l’autonomia scolastica

L’ordinanza del Consiglio di Stato n. 6753/2024 REG. RIC. accoglie l’istanza avanzata in via incidentale dal Comune di Santa Marina, con la quale è stata confermata l’esecutività della sentenza del TAR Campania n. 4558/2024 di statuizione dell’autonomia scolastica dell’Istituto comprensivo A. Manzoni di Santa Marina-Policastro. Ciò significa che la Regione Campania, chiamata a dare esecutività all’ordinanza sopra richiamata, dovrà ora fare dietro front e provvedere con urgenza, senza altri indugi, alla nomina del nuovo dirigente scolastico.

La soddisfazione

Grande soddisfazione per questa ennesima vittoria– ha commentato il sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunatonon solo da parte mia, ma di tutta l’Amministrazione comunale e dai cittadini del comune, una sentenza giusta che tutela le piccole comunità. Voglio ringraziare l’avvocato Marcello Feola per l’impegno profuso in questa causa”.

Leggi anche

Eboli, condannato e arrestato per gli abusi su tre bimbi
Salerno, le fontane rivedono la luce: rilancio con 430mila euro
Salerno, il “lungomare nuovo” di Torrione fa paura

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo