Skip to content

Maiori, tragedia in scooter: muore ex assessore

di Annalaura Ferrara
Fatale l’impatto con una moto per il 76enne cetarese Pappalardo.
Maiori, tragedia in scooter: muore ex assessore

Schianto mortale tra moto e scooter a Maiori, ha perso la vita il 76enne Franco Pappalardo, ex assessore del Comune di Cetara dal 2006 al 2011. L’uomo è stato sbalzato dal suo ciclomotore, un vecchio Piaggio Sì, in seguito a uno scontro con una moto di grossa cilindrata, una Ducati rossa, su via Nuova Chiunzi, nei pressi del Demanio. Pappalardo, ex dipendente di una nota banca e attualmente in pensione, stava accostando davanti a un’officina meccanica quando si è verificato l’impatto. Per l’anziano, nativo di Cetara ma residente a Maiori, dove la moglie gestisce un’attività commerciale, non c’è stato nulla da fare: è deceduto sul colpo.

Le dinamiche dell’incidente non sono ancora del tutto chiare, ma sembra che l’alta velocità sia stata determinante. Alla guida della moto c’era un 41enne di Corbara, residente a Tramonti, che è finito sull’asfalto insieme al suo mezzo. Il motociclista, V.N. le sue iniziali, è stato trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale di Castiglione di Ravello, riportando ferite di lieve entità. La Procura della Repubblica di Salerno, guidata da Giuseppe Borrelli, ha aperto un fascicolo per chiarire le responsabilità dell’accaduto, e il 41enne, nelle prossime ore, potrebbe essere indagato come atto dovuto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Maiori e l’Aliquota Radiomobile, assieme agli agenti della Polizia Locale per i rilievi. L’incidente ha provocato pesanti disagi alla circolazione, con il traffico paralizzato per ore.

Pappalardo era molto conosciuto in tutta la Costiera amalfitana, in primis per la sua professione e successivamente per il mettersi in gioco per il bene della comunità. Una propensione, questa, che l’aveva portato a decidere di scendere in politica al fianco di Secondo Squizzato, l’amico di sempre. Con Squizzato sindaco, infatti, Pappalardo è stato assessore del Comune di Cetara dal 2006 al 2011 con le deleghe a Lavori pubblici e Bilancio. Successivamente, nella seconda consiliatura dell’ex sindaco di Cetara, decise di non candidarsi per fare spazio ai giovani. Nonostante questo fu nominato, a titolo gratuito, consigliere di Squizzato in tema di Lavori pubblici e Bilancio.

Leggi anche