Skip to content

Tribunale di Nocera Inferiore, direttori degli uffici a rischio

di Francesco Ienco
No alla nuova riforma in una Cittadella con pochi addetti. Il personale a rischio: «Già costretti a fare i dirigenti perché mancano»
Tribunale di Nocera Inferiore, direttori degli uffici a rischio

Continua la battaglia sulla carenza di personale atavica al Tribunale di Nocera Inferiore, che sembra non trovare una soluzione neppure dopo la visita del ministro della Giustizia Carlo Nordio nei mesi scorsi. Adesso c’è la rivolta per dire no alla cancellazione della figura del direttore negli uffici giudiziari. Infatti, pure la Cittadella giudiziaria dell’Agro nocerino sarnese si è mobilita contro la proposta in procinto di essere firmata da governo nazionale e sindacati.

Allo sciopero nazionale indetto per la giornata di domani dal Coordinamento nazionale direttori della Giustizia, aderiranno anche i direttori in servizio al Tribunale e alla Procura nocerina, Magrina Di Mauro, Eutilia Viscardi (già sindaca di Sarno, ndr), Giancarlo Di Serio, Marco Errichiello e Francesco Salzano. Un’iniziativa che segue una manifestazione svoltasi a Roma alle porte del palazzo della Cassazione lo scorso 10 settembre.

Leggi anche