I Sole365 nel mirino dei ladri nella Valle dell’Irno. Nella sola Baronissi c’è da fare i conti con ben due raid nel giro di poche settimane. L’ultimo, che non è andato a buon fine, risale alla notte tra giovedì e ieri, quando un nutrito gruppo di malviventi ha tentato di mettere a segno un colpo al supermercato situato nella parte finale del corso Garibaldi. A entrare in azione sarebbero state almeno sette persone, come ricostruito dalle forze dell’ordine che stanno cercando di risalire all’identità dei responsabili.
Fatto sta che erano circa le 3 del mattino quando il gruppo di malintenzionati si è lanciato nell’impresa. Armati di attrezzi da scasso, hanno provato a scassinare la saracinesca per introdursi all’interno del supermarket e poi fare man bassa. Ma le cose non sono andate come avevano previsto: l’allarme non sarebbe suonato ma i rumori avrebbero attirato l’attenzione di alcuni residenti che hanno assistito alla scena.
Sentendosi ormai alle strette e temendo forse di finire nella rete delle forze dell’ordine, i ladri hanno infine deciso di desistere e allontanarsi. Si sarebbero dileguati a bordo di un paio di automobili. Il furto insomma è rimasto solo nelle intenzioni e c’è da fare solo i conti con il danno provocato alla saracinesca. Sul posto hanno condotto gli accertamenti del caso i carabinieri della stazione di Baronissi, agli ordini del capitano Alberto Colella, e coordinati dal maggiore Carlo Santarpia della Compagnia di Mercato San Severino. Al vaglio pure le immagini della videosorveglianza per ricavare elementi utili alle indagini.
+++ L’ARTICOLO COMPLETO SULL’EDIZIONE ODIERNA DEL QUOTIDIANO CARTACEO +++