Skip to content

Appalto per il nuovo “Ruggi”: vince la cordata salernitana

di Alessandro Mosca
Il punteggio più all'alto è andato all'Rti un consorzio dall'anima locale
Appalto per il nuovo “Ruggi”: vince la cordata salernitana

I giochi, adesso, sembrano davvero fatti: salvo colpi di scena, sarà il raggruppamento temporaneo d’imprese guidato da Manelli con la partecipazione di Consorzio Stabile Infrastrutture Terrestri e Marittimi, Calcestruzzi Irpini, Caramiello Costruzioni Generali e Guastamacchia a realizzare il nuovo ospedale Ruggi di Salerno. Mercoledì pomeriggio, negli uffici della Regione Campania di Napoli, si è tenuta la seduta di gara in cui è stata stilata la graduatoria per l’appalto da oltre 368 milioni di euro per il nuovo nosocomio da realizzare a San Leonardo, sui suoli dell’ex Finmatica, a poche centinaia di metri dall’attuale sede della principale struttura sanitaria della provincia.

E, in base alle verifiche della commissione sulle quattro offerte presentate per la gara-bis, il punteggio più alto è andato all’Rti con un’anima salernitana vista la presenza del Consorzio Itm guidato da Danilo Esposito che ha la sua sede nel cuore del centro storico e che si sta occupando di altri interventi all’ombra del Castello d’Arechi, come il secondo lotto del Parco D’Agostino a Brignano.

Leggi anche

Controlli ad Alto Impatto nel campo rom: identificazioni, denunce e bonifica ambientale
Auto in fiamme nella notte a Cava de’ Tirreni: paura nel quartiere Santa Lucia
Abusiva la casa al nono piano: demolita l’eredità di famiglia a Nocera Inferiore

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo