Skip to content

Mercato San Severino, molotov nel cantiere: la Procura di Nocera indaga

di Francesco Ienco
Il titolare della Cogea Impresit nega di aver ricevuto minacce
Mercato San Severino, molotov nel cantiere: la Procura di Nocera indaga

Danneggiamenti a chiaro scopo intimidatorio nei confronti di un’impresa cilentana che opera a Mercato San Severino nel cantiere di Spiano. E nel frattempo alla Cogea Impresit giunge la solidarietà dal Palazzo Vanvitelliano. Proseguono gli accertamenti dei carabinieri della locale Compagnia su quanto avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì nella frazione sanseverinese dove sono in corso lavori per la sistemazione e la messa in sicurezza idrogeologica.

Un appalto da due milioni e mezzo di euro vinto proprio dalla Cogea di Ogliastro Cilento, società che da trent’anni opera sul territorio regionale nonché in tutta Italia. La sorpresa all’alba di mercoledì quando gli operai stavano per mettersi al lavoro. Gli automezzi parcheggiati nell’area di cantiere in uso all’azienda erano stati danneggiati, con i vetri sfondati e una “sorpresa” ben poco gradita all’interno: ignoti infatti avevano piazzato delle vere e proprie bottiglie molotov, contenenti benzina.

È parso subito chiaro come si trattasse di un avvertimento, sebbene il titolare Nicola Aulisio (vicepresidente Ance Regione Campania e consigliere Ance Aies Salerno) abbia riferito alle forze dell’ordine di non aver ricevuto alcuna minaccia nel periodo precedente. Fatto sta che sono stati immediatamente allertati i carabinieri della locale Compagnia.

Leggi anche