Skip to content

Salerno, i balordi a Villa Carrara

di Alessandro Mosca
Nel giardino di Pastena bivacchi, alcol e rifiuti ovunque
Salerno, i balordi a Villa Carrara

Le segnalazioni di degrado in città che creano anche un allarme sicurezza, con il passare dei giorni, si moltiplicano. Dopo mesi di silenzi e situazioni a cui, probabilmente, si voleva porre rimedio “in autonomia”, infatti, sono diverse le denunce che stanno arrivando tramite social e alla redazione de “la Città”.

All’incubo bullismo segnalato in piazza Giancamillo Gloriosi a Torrione e ai furti e bivacchi “pericolosi” che si registrano nell’area della stazione ferroviaria (colpi che hanno riguardato in particolare la chiesa del Sacro Cuore), ora torna sotto i riflettori anche Villa Carrara. È un residente a segnare le nuove problematiche, raccontando di una situazione comunque diversa rispetto a quella diventata cronica negli scorsi anni all’interno del giardino di Pastena: se prima, infatti, le situazioni al limite erano costanti all’interno di una stessa giornata, ora il gruppo di persone che utilizza l’area verde per fare qualsiasi cosa – dal consumare alcol fino ad espletare i propri bisogni all’aria aperta – deve fare i conti e “sfuggire” ai vigilantes.

Leggi anche

La Fondazione Saccone inaugura il 2026 con “FUTURI – In mostra le idee” a Salerno
Meteo per domani (venerdì 30 gennaio 2026)
Sarno, vasto incendio in capannone industriale

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo