Chiuso il bar in piazza Pezzullo ad Eboli per disturbo della quiete pubblica, restano altri quartieri della città in ostaggio dei cafoni della musica live. Da mesi i residenti di Santa Croce e San Cataldo hanno segnalato gli schiamazzi musicali di alcune associazioni di anziani appassionati di ballo. «Dalle sette di sera fino a mezzanotte siamo in ostaggio di questi ballerini». Musica ad alto volume, schiamazzi come se non ci fosse un domani, trionfo della maleducazione che trova ispirazione nel principio degli ignoranti: fino a mezzanotte tutto è concesso.
Ovviamente la legge non prevede questa fake news. La musica live non può disturbare la quiete pubblica, in questo caso di due rioni.
Se a piazza Pezzullo ci sono voluti tre anni per un intervento di chiusura da parte del questore, ci vorranno ancora 24 mesi prima che venga spenta la musica a Santa Croce. I residenti evidenziano un dettaglio: il disturbo della quiete pubblica avverrebbe in una struttura comunale. Decrepita, degradata ma sempre di proprietà pubblica.