Skip to content

Schiaffi e calci ad anziani in casa di riposo: 4 nei guai

Dovranno rispondere di maltrattamenti aggravati
Schiaffi e calci ad anziani in casa di riposo: 4 nei guai

Dal mese di gennaio avrebbero maltrattavano alcuni anziani, percuotendoli con schiaffi, calci e tirate di capelli, schernendoli. È accaduto a Cerreto Sannita (Benevento) in una casa albergo per anziani e comunità tutelare per persone non autosufficienti. Quattro operatorio socio sanitari della Valle Telesina sono stati colpiti dalla misura cautelare del divieto di dimora a Cerreto Sannita, con limitazione territoriale circoscritta all’area interdetta del luogo di lavoro.

Il provvedimento, emesso dal gip del tribunale di Benevento, su richiesta della procura, è stato eseguito questa mattina dai carabinieri della compagnia di Cerreto Sannita e della tenenza della guardia di finanza di Solopaca. Gli indagati dovranno rispondere di maltrattamenti aggravati. Le violenze sarebbero avvenute nei confronti di soggetti non autosufficienti e con disabilità riconosciuta. Inoltre, le condotte contestate si sarebbero verificate anche alla presenza di altri anziani ospiti della residenza “incutendo in loro un profondo timore per la loro incolumità e creando un clima di vessazione e sopraffazione“, evidenzia la procura di Benevento.

Le indagini hanno consentito, anche attraverso attività tecniche, di identificare i quattro operatori socio sanitari raggiunti dal provvedimento. Elementi indiziari sono stati acquisiti attraverso segnalazioni, informazioni rese da persone informate dei fatti e da alcuni anziani ospiti, intercettazioni telefoniche ma anche immagini “inequivocabili” tratte dalle intercettazioni ambientali audiovideo registrate all’interno della struttura.

Leggi anche

Centola, ustionata da ritorno di fiamma: morta 80enne
Acciaroli, scoppia bombola di gas: morta l’anziana ustionata
Eboli, il padre perde il controllo dell’auto: grave il figlio di otto anni

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo