Skip to content

Cava de’ Tirereni, vandali in azione: chiude il parco

di Annalaura Ferrara
L’area di via Schreiber è diventata off-limits dopo il raid notturno
Cava de’ Tirereni, vandali in azione: chiude il parco

Ancora danni nei parchi giochi della città di Cava de’ Tirreni. Dopo gli ultimi della settimana scorsa ad alcune attrezzature sportive, ora ripristinate, al parco urbano di San Pietro, venerdì sera, è toccato a quello di via Schreiber. Oltre alle altalene, già ripristinate più volte, alcuni ragazzi, ripresi anche da un cellulare, hanno spaccato il cornicione in cemento a copertura delle centraline elettriche, presenti in villa. Alcuni pezzi di cemento, sono stati lanciati nella strada sottostante di via Canale.

A causa del pericolo creato dai vandali, il parco di via Schreiber rimarrà chiuso fino ai lavori di messa in sicurezza. Trattasi di bravate di ragazzi che vanno a danneggiare i piccoli fruitori delle giostrine. Questo ennesimo episodio di vandalismo nei parchi giochi di Cava de’ Tirreni non è solamente un danno materiale, ma una ferita al cuore della comunità. Le azioni sconsiderate di pochi finiscono per privare i più piccoli di spazi sicuri e ludici, dove crescere e socializzare.

Ogni atto di vandalismo non distrugge solo strutture fisiche, ma mina anche la fiducia e il senso di appartenenza collettivo. È fondamentale che tutta la comunità metelliana si impegni a contrastare tali comportamenti e a promuovere il rispetto dei beni comuni, affinché questi spazi possano tornare ad essere luoghi di gioia e serenità per tutti.

Leggi anche