Skip to content

Battipaglia, sfascia portone con ascia e fugge

Raid in via Pastore: ferma auto al centro della strada e colpisce
Battipaglia, sfascia portone con ascia e fugge

Ferma l’auto al centro della strada, scende brandendo un’ascia e sfascia il portone d’un condominio nel cuore della città. Scene d’ordinaria follia a Battipaglia, quelle che si sono registrate intorno alle 17,30 di mercoledì scorso in via Pastore, ai danni d’un palazzo che affaccia sulla centralissima stazione ferroviaria. Un automobilista che transitava lungo la frequentata arteria battipagliese, in pieno giorno, ha fermato il proprio veicolo al centro della carreggiata ed è sceso con un’ascia in mano.

Con l’arma ha colpito a più riprese il portone d’accesso al condominio al civico 72 di via Pastore, uno dei caseggiati noti in città come palazzine dei ferrovieri. Dopo l’incomprensibile sfuriata, l’uomo è tornato in auto e se n’è andato. Alcuni dei presenti, atterriti, hanno contattato gli agenti del locale Commissariato della polizia di Stato, agli ordini del vicequestore Giuseppe Fedele: alla segnalazione telefonica, però, non ha fatto seguito alcuna denuncia. Solo dopo che i condomini avranno sporto querela potranno partire le indagini, volte ad appurare i motivi del gesto: le ipotesi di reato sarebbero di danneggiamento e di porto in luogo pubblico d’oggetto atto ad offendere.

Sotto choc i condomini. Una di loro, nelle scorse ore, s’è sfogata su “Sei di Battipaglia… il vero”, community social cittadina: «Quando arriva il grande caldo è davvero un momento critico. Si diventa pazzi». Ha evidenziato che il fatto è successo «in pieno giorno e sicuramente sotto gli occhi di qualcuno», chiedendosi il perché del gesto.

Leggi anche

Frecciarossa fermo per 5 ore a Sarno, la rabbia di Daniela Ferolla
Pagani, archiviata l’inchiesta sulla corruzione per il sindaco Lello De Prisco
Castel San Giorgio, campagna contro avvelenamenti e maltrattamenti di animali