Skip to content

Monte Stella, stop al restyling del Santuario che domina Salerno

di Alessandro Mosca
La parrocchia rinuncia ai 200mila euro stanziati dalla Regione: giallo sui motivi, il cantiere era già avviato e vandalizzato
Monte Stella, stop al restyling del Santuario che domina Salerno

Uno dei luoghi simbolo della città, troppo spesso dimenticato, adesso vede il suo futuro ancora più nebuloso dopo aver trascorso gli ultimi anni nell’abbandono e nell’attesa che qualcuno faccia qualcosa. Ma, proprio quando la strada sembrava ormai essere in discesa con l’arrivo dei soldi necessari per riprendere questo “gioiello”, tutto sfuma nel nulla. Sì, perché è saltato – di fatto – il restyling del Santuario del Monte Stella, l’antica chiesa che domina i rioni collinari e l’intera città dai suoi 860 metri d’altezza: la Regione Campania, con una determina pubblicata nelle ultime ore, ha certificato la revoca del finanziamento da 200mila euro per la riqualificazione del Santuario.

Il mistero

Questa volta, però, l’Ente di Palazzo Santa Lucia non ha colpe: a rinunciare al progetto, infatti, è stata la parrocchia di Santa Maria e San Nicola di Ogliara che ha comunicato questa rinuncia. Che, al momento, resta avvolta nel mistero.

+++TUTTI I DETTAGLI SUL QUOTIDIANO IN EDICOLA+++

Leggi anche

Conclave, la prima fumata dal comignolo sulla Cappella Sistina è nera
Eboli, sanzionati tre negozi di ortofrutta: esponevano merce senza autorizzazione
Angri, rissa nella movida: sei arresti