Skip to content

Cane legato a una catena e sotto al sole: salvato nella Piana del Sele

Pronto l'intervento del Nucleo Guardie Zoofile Accademia Kronos. Sanzionato e denunciato il proprietario
Cane legato a una catena e sotto al sole: salvato nella Piana del Sele

Salvato un cane che era ristretto con una catena. L’operazione è stata portata a termine dal Nucleo Guardie Zoofile Accademia Kronos Sezione Provinciale di Salerno che ha intensificato i controlli in materia di contrasto del randagismo e in materia di animali d’affezione sul territorio provinciale al fine di dare un riscontro alle tantissime segnalazioni.

Tre squadre di Guardie Zoofile in azione tra i Comuni di Battipaglia, Eboli e Oliveto Citra hanno consentito di identificare e sanzionare numerose persone per violazioni in materia di animali d’affezione. Tra cui proprio questo cane che aveva davanti a sé una ciotola con rifiuti e pane secco. L’intervento immediato ha intimato di predisporre un recinto ombreggiato con acqua fresca ed un idoneo ricovero.

Il proprietario è stato sanzionato con una multa da 900 euro ed è stato denunciato per il reato di maltrattamento ma anche per illecito smaltimento di rifiuti dato che i carabinieri hanno trovato rifiuti non riconducibili all’attività agricola depositati in modo incontrollato e incendiati sugli argini di un canale consortile.

Leggi anche

Violentata nell’hotel di Ravello, il 41enne resta in cella
Il maxi debito “eliminato” dal Tribunale all’imprenditore di San Marzano sul Sarno
Eboli, Fatna da otto anni in attesa della tomba