Skip to content

Soppressione bus Sarno-Fisciano, il sindaco chiede interventi immediati

Il primo cittadino squillante: «Chiedo a BusItalia di attivarsi ad horas individuando soluzioni volte a scongiurare i disagi degli studenti»
Soppressione bus Sarno-Fisciano, il sindaco chiede interventi immediati

«La soppressione della linea universitaria 82 Sarno-Fisciano, sta creando notevoli difficoltà agli studenti sarnesi che in questo periodo frequentano ancora l’Università di Salerno in quanto impegnati nelle sessioni di esame e di laurea. Sono certo che BusItalia, che ha sempre dimostrato attenzione alle richieste della cittadinanza sarnese, saprà trovare le giuste soluzioni per continuare a garantire il diritto allo studio degli studenti sarnesi». Così il sindaco Francesco Squillante in una nota indirizzata a BusItalia e al Consigliere Regionale Luca Cascone, Presidente della IV Commissione Consiliare Trasporti.

«La linea 82 – scrive il primo cittadino – è stata sostituita dalla linea 85 che prevede una sola corsa mattutina all’andata intorno alle 7.00 ed una sola corsa al ritorno nel tardo pomeriggio creando non pochi disagi agli studenti costretti ad aspettare diverse ore prima di rientrare a casa. Alla luce di queste problematiche, chiedo a BusItalia di attivarsi ad horas individuando soluzioni volte a scongiurare i disagi degli studenti garantendo loro il diritto allo studio nel periodo di luglio».

Leggi anche

Tragedia ad Angri, un morto e due feriti in un incidente stradale
«Dieci giorni in barella al Pronto soccorso»: caos a Sarno
Svolta con TikTok: due anni in uno e diploma a Roccadaspide