Skip to content

Agropoli, cade un grosso ramo: nessun ferito

Tragedia sfiorata in piazza Nassiriya, area chiusa e transennata
Agropoli, cade un grosso ramo: nessun ferito

Tragedia sfiorata in piazza Nassiriya, ad Agropoli, a causa della caduta del ramo di un albero. Il fatto si è verificato nella serata di mercoledì nella piazzetta posta al centro tra via S. Pio X e piazza della Repubblica.

L’intervento

Nella stessa piazza, da qualche giorno, come avviene ogni estate, è presente il teatro dei burattini che attira a partire dal pomeriggio e fino a tarda sera tanti bambini con famiglie. Per pura casualità, quando si è staccato il grosso ramo di un albero che è posizionato nello spazio a confine sul quale è posto il monumento ai Caduti, non c’erano persone né sedute né di passaggio. Il ramo di peso e lunghezza notevole si è adagiato sulla pavimentazione. Le persone che hanno assistito al fatto hanno fatto scattare l’allarme. Sul posto sono giunti gli operatori della polizia locale che hanno provveduto a transennare l’area, che resta al momento interdetta. Gli operai dell’azienda consortile hanno poi provveduto a rimuovere il ramo caduto. Gli uffici comunali provvederanno ora alla verifica degli alberi presenti, tramite un esperto, in modo da evitare che fatti del genere possano verificarsi nuovamente mettendo a rischio l’incolumità di coloro che frequentano la zona.

Il precedente

Torna alla mente quanto avvenne il 12 giugno 2022. Mentre le persone si recavano a votare per le elezioni amministrative si verificò il crollo di un grosso pino davanti all’ingresso della scuola primaria “Landolfi” in piazza della Repubblica. Alcune persone rimasero ferite, in maniera non grave, perché colpite da alcuni piccoli rami, ma l’accadimento evidenziò la necessità di intervenire con azioni manutentive utili ad evitare che situazioni simili si verificassero ancora.

Leggi anche