Skip to content

Morto l’ex consigliere regionale del Partito Socialista Gennaro Mucciolo

Domani i funerali nella chiesa di San Lorenzo
Morto l’ex consigliere regionale del Partito Socialista Gennaro Mucciolo

È scomparso all’età di 81anni a Castel San Lorenzo l’ex consigliere regionale del Partito Socialista Gennaro Mucciolo. «Ci addolora molto la triste notizia della scomparsa di Gennaro Mucciolo, un grande amico, un professionista e un immenso politico, per tutti noi esempio di militanza e coerenza ai valori socialisti», è il ricordo di il segretario nazionale del Psi, Enzo Maraio. «Tanti anni di condivisione politica, in un lungo percorso di straordinaria passione e sinergia con il mio papà e con tutti noi. Non sono mancate anche le incomprensioni e la lontananza, ma, come avviene tra compagni veri, ci eravamo ritrovati su comuni obiettivi politici e su una stessa analisi della attualità politica. Gli sono eternamente grato e per questo non faremo mancare nelle nostre iniziative politiche il giusto ricordo che lo collocherà per sempre nel pantheon dei socialisti. Ci mancherà molto e mancheranno molto a tutti noi i suoi insegnamenti. A nome di tutti i socialisti italiani, ci stringiamo al dolore dei suoi familiari, della moglie Giuseppina, dei figlioli Tania e Pasquale, dei suoi amati nipoti e di quanti gli hanno voluto bene» ha concluso Maraio.

I funerali dell’onorevole Mucciolo avranno luogo domani, alle ore 17.30, presso la Chiesa di San Giovanni Battista di Castel San Lorenzo

Il coordinatore regionale di Forza Italia in Campania, Fulvio Martusciello, esprime il proprio “cordoglio” per la scomparsa del vicepresidente del Consiglio regionale della Campania. «Mucciolo è stato un vero socialista – afferma Martusciello – di cui abbiamo avuto modo di apprezzare l’equilibrio ed il comportamento sempre leale. Alla sua famiglia – conclude l’esponente forzista – vanno le nostre condoglianze».

Leggi anche