Skip to content

Scafati, rubato camper di turisti da 100mila euro

di Alfonso Romano
Caccia ai ladri che hanno portato via il mezzo ad un gruppo di tedeschi che aveva sostato nell’area per andare in treno a Pompei
Scafati, rubato camper di turisti da 100mila euro

Scoppia il caso in piazzale Aldo Moro a Scafati: un camper dal valore di circa 100mila euro viene rubato rilanciando l’allarme sicurezza. Un nucleo di turisti di origine tedesca aveva parcheggiato nell’area a due passi da Palazzo Mayer e dalla Villa comunale il proprio mezzo, adesso l’amministrazione comunale punta l’attenzione anche sulla necessità di garantire vivibilità anche ai tanti visitatori in città attratti da Pompei.

L’amara scoperta

Il fatto è accaduto domenica scorsa, ma è stato reso noto solo ieri. Un gruppo di turisti di origine tedesca aveva deciso di utilizzare l’area per camperisti di piazzale Aldo Moro per parcheggiare il proprio camper per recarsi attraverso la stazione di Trenitalia nella città pompeiana. Al loro ritorno, però, l’amara scoperta: camper scomparso con successivi momenti di grande preoccupazione e panico visto il valore elevato dell’autocaravan, che si aggirerebbe intorno ai 100mila euro, oltre ad altri effetti di valore presenti in quel momento sul camper. Il furto è stato così denunciato alla locale tenenza dei carabinieri di via Oberdan, che stanno cercando di fare chiarezza sull’accaduto anche attraverso l’utilizzo della videosorveglianza presente su alcune aree limitrofe come via Pietro Melchiade.

Leggi anche