Skip to content

Scafati, sotto sequestro 5kg di sigarette di contrabbando

Ritrovati 253 pacchetti di sigarette di varie e note marche
Scafati, sotto sequestro 5kg di sigarette di contrabbando

Nella giornata di ieri, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno, nell’ambito di servizi disposti per il controllo economico del territorio, ha sottoposto a sequestro, a Scafati, oltre 5 kg di sigarette di contrabbando, detenute ai fini della vendita da un soggetto di nazionalità africana, occultate in un autoveicolo abbandonato nei pressi della propria abitazione.

Nello specifico, l’attività di polizia giudiziaria veniva intrapresa d’iniziativa dai Finanzieri della Compagnia di Nocera Inferiore che, di passaggio davanti all’abitazione del su menzionato soggetto, già noto ai militari del Reparto, notavano che lo stesso si affaccendava in modo sospetto all’interno di un autoveicolo abbandonato.

Avvicinatesi, le Fiamme Gialle rinvenivano 253 pacchetti di sigarette di varie e note marche (Marlboro, Winston, Chesterfield, Rothmans, 821 ed altre), pronte per essere poste illegalmente in vendita. Quanto rinvenuto veniva posto sotto sequestro ed il responsabile segnalato alla competente Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per l’irrogazione delle conseguenti sanzioni amministrative.

Leggi anche