Oltre 30mila euro per sostituire la caldaia a servizio della piscina “Simone Vitale”. È pronto a concretizzarsi, dunque, un intervento richiesto già dallo scorso settembre e necessario per mettere fine ai numerosi malfunzionamenti verificatisi in procinto delle gare ufficiali del campionato di serie A1 di pallanuoto e che ha messo più volte a rischio l’immagine di un centro sportivo rappresentativo della città di Salerno.
Non solo gli interventi alla copertura dell’impianto sito nel quartiere Torrione, sul lungomare cittadino, da anni in condizioni vetuste e per il quale sono stati stanziati oltre 40mila per interventi – si spera – finalmente risolutori in programma a partire da fine giugno. La nuova determina pubblicata da Palazzo di Città punta a risolvere le criticità anche per quanto riguarda la temperatura dell’acqua in vasca. Il documento ufficiale ripercorre i tanti momenti di difficoltà vissuti negli ultimi anni, tra gelo, freddo e più d’una gara rinviata o giocata da diverse società di pallanuoto in campo neutro, senza dimenticare i lunghi periodi di chiusura anche ad amatori impegnati in acquagym o nuoto libero in attesa dell’installazione di una caldaia rimasta per mesi inattiva.
Nei mesi scorsi il sopralluogo a seguito dell’ennesimo guasto, che ha portato alla decisione di non procrastinare ulteriormente la sostituzione della caldaia dedicata al riscaldamento dell’acqua della piscina, anche a causa di interventi di manutenzione ordinaria ormai non più sufficienti a risolvere i problemi di temperatura. Sbloccati così 32mila euro per l’acquisto e l’installazione di una nuova caldaia, tutelando il regolare svolgimento di competizioni sportive di livello nazionale, e il diritto alla pratica dei cittadini, in particolare bambini e anziani, che pure animano la vita della Simone Vitale.