Skip to content

Al Policlinico di Napoli la giornata nazionale della Chirurgia Bariatrica

Nel corso del meeting si saranno una serie di testimonianze ed esperienze personali su attività fisica, alimentazione, stile di vita post intervento
Al Policlinico di Napoli la giornata nazionale della Chirurgia Bariatrica

L’Aula Multimediale all’Edificio 6 del Policlinico Federico II (Zona Ospedaliera di Napoli) ospita martedì 25 giugno a partire dalle ore 11.30 il convegno “Let’s talk about” Attività Fisica e Chirurgia Bariatrica. Il convegno si svolge in occasione della Terza Giornata nazionale della Chirurgia Bariatrica.

L’UOC Chirurgia Generale Oncologia e Mininvasiva, diretta dal prof. Vincenzo Pilone, apre le sue porte per un confronto tra medici, pazienti, ricercatori su di un tema di grande attualità sanitaria e sociale come la prevenzione e la cura dell’obesità attraverso il percorso più adatto ad ogni singolo paziente.

L’incontro sarà introdotto dal direttore prof. Vincenzo Pilone. Il dottor Antonio Vitiello si soffermerà su l’importanza dello stile di vita corretto e dell’attività fisica. Il giornalista Peppe Iannicelli introdurrà una serie di testimonianze ed esperienze personali su: attività fisica, alimentazione, stile di vita post chirurgia bariatrica.

La Fondazione SICOB-ETS per la diffusione ed il progresso della chirurgia bariatrica e metabolica sostiene l’iniziativa nell’ambito delle attività di corretta divulgazione scientifica su tematiche tanto importanti e cruciali.

Leggi anche