Skip to content

Integratore alimentare venduto nei supermercati, ritirato dagli scaffali

In alcuni lotti di Ensure Advance Vegetale non è indicata la presenza di latte
Integratore alimentare venduto nei supermercati, ritirato dagli scaffali

Richiamati dal mercato alcuni lotto di un noto integratore. Come si legge in un comunicato firmato congiuntamente dai supermercati Bennet e dal marchio Abbott che produce l’integratore alimentare in polvere Ensure Advance Vegetale gusto mandorla. Proprio in questo prodotto c’è presenza di tracce di proteine del latte non dichiarate in etichetta che potrebbero mettere a rischio la salute delle persone allergiche alle proteine del latte se consumato. Nel dettaglio il richiamo volontario riguarda il prodotto venduto in barattoli da 400 grammi e 850 grammi con i numeri di lotto 1195476, 1210475, 1210476 e 1212907.

Ensure Advance 100% Base Vegetale è scientificamente formulato per supportare forza, energia e sistema immunitario. Fonte delle proteine: riso, quinoa e soia. Contiene HMB e proteine vegetali che aiutano a recuperare e mantenere la massa muscolare. Il calcio aiuta a mantenere le ossa in salute e la vitamina D favorisce l’assorbimento del calcio e contribuisce al normale funzionamento di muscoli ed ossa. A scopo precauzionale, Abbott, raccomanda alle persone allergiche alle proteine del latte, di non consumare l’integratore alimentare con i numeri di lotto sopra indicati e restituirlo al punto vendita d’acquisto.

«Siamo dispiaciuti per gli eventuali disagi causati da questa azione e apprezziamo l’attenzione a quanto sopra esposto» conclude la nota di richiamo. Per ulteriori informazioni, fa sapere l’azienda, è possibile contattare il servizio clienti Abbott al numero 800 025538 dalle 8 alle 17, dal lunedì al venerdì.

Leggi anche