Skip to content

Sarno, processo miasmi dall’impianto biogas

Il Comune parte civile in Appello
Sarno, processo miasmi dall’impianto biogas

Il Comune di Sarno si costituisce parte civile nel processo di appello che vede imputati gli ex gestori dell’impianto biogas di Foce. Al centro della questione i risvolti ambientali legati alla presenza delle strutture che creano ripercussioni sulla frazione sarnese e, in particolare, sui residenti. Il problema maggiore è legato agli odori nauseabondi che si spigionano dagli impianti installati circa dieci anni fa. Attività che ha sempre riscontrato l’opposizione di associazioni e movimenti, nonché dei residenti esausti della puzza generata dal processo di lavorazione dei rifiuti organici.

L’ordinanza

Nelle ultime settimane l’Ente ha emesso una nuova ordinanza per chiedere di mettere in atto tutte le iniziative per limitare che gli odori sprigionati dagli impianti causino problemi alla popolazione. Nel frattempo, è arrivata la costituzione parte civile nel processo di appello.

Leggi anche

Eboli: truffa della macchia d’olio, c’è l’indagine
Allargamento porto di Salerno, rassicurazioni e rebus
Pistoleri in libera uscita a Salerno: in manette un ragazzino

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo