Era sfuggito alla cattura lo scorso novembre e, dal quartiere Scampia di Napoli, si era rifugiato a Giugliano in Campania dove i carabinieri lo hanno scovato. Dopo sei mesi, è finita la latitanza di Alessio Cuomo, 35enne ritenuto affiliato al clan Abbinante. Cuomo è stato arrestato alle 2 della scorsa notte ed era in compagnia di alcuni familiari. Durante il blitz del 7 novembre scorso nel rione Monterosa, Ises e zona della 33, l’uomo si era dato alla latitanza.
Cuomo era tra i 37 indagati nell’ordinanza di misura cautelare emessa dal Gip di Napoli su richiesta della Dda partenopea e eseguita dai carabinieri della compagnia Stella. Era sfuggito all’arresto ma i carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Napoli, con il prezioso contributo del nucleo operativo della compagnia Stella, non avevano mai smesso di cercarlo. Web patrolling, analisi delle immagini di videosorveglianza e pedinamenti vecchio stile hanno portato i carabinieri a Giugliano in Campania.
Il 35enne si spostava continuamente ma le ininterrotte ore di indagini hanno permesso di stringere il cerchio in alcuni appartamenti di una strada chiusa nella cittadina a nord di Napoli. Quando i carabinieri hanno fatto irruzione nello stabile il latitante – in casa i genitori, la moglie e i figli – non ha opposto resistenza. Cuomo sarà trasferito in carcere a disposizione dell’Autorità giudiziaria.