Skip to content

Alfonso Raimo: «Seguiamo il Papa sulla via del dialogo»

di Alfredo Boccia
Preghiera del neo vescovo salernitano: «Le diversità aiutano a conoscerci meglio
Alfonso Raimo: «Seguiamo il Papa sulla via del dialogo»

«Lascerò la mia parrocchia di Eboli e non nego che mi dispiace, ma sono felice perché a Salerno sarò parte della grande comunità dell’intera Arcidiocesi per cui con umiltà ancor più mi impegnerò ad essere servitore in ogni momento e per qualsiasi necessità». Parole di Alfonso Raimo che ammonisce il cronista quando lo chiama vescovo. Per, poi, subito invocare – in riferimento alla sua persona – unicamente l’utilizzo dell’appellativo don. Eppure da domani sarà proprio lui ad assumere ufficialmente l’incarico conferitogli da Papa Bergoglio.

E suo malgrado, con la mitra di color rosso a cingergli il capo, ad essere il protagonista alle ore 10:30 del sabato, nella Cattedrale di Salerno, della celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, monsignor Andrea Bellandi. Per il rito di ordinazione episcopale del prete Alfonso Raimo che anche ieri pomeriggio si è calato a Santa Cecilia di Eboli tra la gente di ogni età e fede per partecipare ad un incontro sullo sport come occasione di inclusione.

L’INTERVISTA COMPLETA SUL GIORNALE IN EDICOLA OGGI

Leggi anche

Colpi d’arma da fuoco contro un’auto ad Angri
Meteo per domani, mercoledì 21 gennaio 2026
Cinque scosse di terremoto nel Golfo di Policastro

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo