Skip to content

Cammina senza stampelle a Nocera Superiore: «Miracolata»

di Luisa Trezza
Don Giuseppe Perone ha collegato il caso di una fedele al beato Acutis: successo dopo aver saputo che diventerà santo
Cammina senza stampelle a Nocera Superiore: «Miracolata»

A Nocera Superiore si grida al miracolo ad opera del beato Carlo Acutis. Miracolo che sarebbe avvenuto proprio nel giorno dell’annuncio, dato da Papa Francesco, della sua prossima santificazione. È stato il parroco di San Michele Arcangelo, don Giuseppe Perone, a raccontare, durante la celebrazione eucaristica di domenica scorsa, quanto accaduto giovedì, appena appresa la bella notizia. Il video, contenente il racconto del presunto miracolo operato dal beato Acutis -patrono di internet e che sarà il primo Santo dei Millennials -, è stato pubblicato sulla pagina social della parrocchia nocerina e ha fatto inevitabilmente il giro della rete, suscitando commozione e anche tanta fede e speranza.

Il racconto di don Perone

La rivelazione

Gli stessi parrocchiani, quando un emozionato don Giuseppe Perone ha rivelato loro la notizia del miracolo operato su di una donna della loro comunità, si sono lasciati andare ad un fragoroso applauso. «Appena ho appreso la notizia del decreto di canonizzazione firmato da Papa Francesco che renderà santo Carlo Acutis, sono corso a suonare le campane a festa, come si fa quando c’è una nascita in parrocchia – ha affermato il sacerdote».

Leggi anche

Incidente al Carnevale di Sarno: bambina fuori pericolo
Restyling Arechi a Salerno, altro intoppo prima dei lavori
Salerno, accoltella 16enne in strada: ragazzino agli arresti

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo