Skip to content

Il Ruggi finalmente assume nove anestesisti

di Alessandro Mosca
Assistenza a rischio, contratti per i medici “introvabili” grazie al Cardarelli: ma otto sono ancora specializzandi

Ha il sapore dell’impresa l’operazione portata a termine nelle ultime ore dall’Azienda Ruggi e ufficializzata in una delibera firmata dal direttore generale Vincenzo D’Amato: è stato “bloccato”, infatti, un buon numero d’anestesisti, nove fra già formati e specializzandi. Fra il nosocomio di via San Leonardo e gli altri sparsi nella provincia, dunque, sono in arrivo i “medici introvabili”, specialisti la cui caccia, ormai da tempo, era diventata impossibile.

La crisi

Una vera e propria crisi che si era acuita nel corso dell’emergenza sanitaria provocata dal Covid: gli anestesisti, infatti, erano diventati ancora più fondamentali per garantire la necessaria assistenza ai pazienti più gravi colpiti dal virus e ricoverati nelle terapie intensive. Ora, dopo un’annosa ricerca, l’Azienda Ruggi riesce ad arrivare al risultato. Per certi versi anche inatteso.

Leggi anche

Tragico epilogo per la scomparsa di Paolo Di Domenico: il corpo ritrovato a Cava de’ Tirreni
Riaperta la Statale Amalfitana
Salerno, sos furti in chiesa: tre colpi in una settimana

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo