Skip to content

Salerno capitale del gioco d’azzardo

di Gaetano de Stefano
Primi per scommettitori e ludopatici
Salerno capitale del gioco d’azzardo

Salerno è la provincia campana (tra le prime 12 in Italia) dove si scommette di più pro capite. Ogni salernitano, infatti, in media gioca all’anno ben 2.633,19 euro, più di Napoli (2.590 euro) e Caserta (2.55,98 euro). Ma questo, a livello di gioco d’azzardo, non è l’unico triste primato: l’Asl Salerno, infatti, ha il maggior numero di pazienti trattati per ludopatia. È quanto emerge dal “No Gambling Day”, giornata che la Regione dedica alla sensibilizzazione e alla consapevolezza sui rischi e i danni correlati al fenomeno del gioco d’azzardo.

I dati

Un fenomeno quest’ultimo che ha ripercussioni importanti anche sul contesto sociale. Tant’è che la Campania è la prima regione d’Italia per volume di gioco online (10.482,37 milioni di euro che equivalgono a 1.874 euro pro capite). Dati allarmanti, che fanno comprendere come la situazione sia veramente preoccupante, anche da un punto di vista sanitario.

Leggi anche

Eboli, non si ferma all’alt della Municipale: era evaso dai domiciliari
Pellezzano, frana in via Costa: palazzina in pericolo
Torraca, frana vicino al Santuario dei Cordici

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo