Skip to content

Incompiuta PalaSalerno, l’iter prosegue

La "cordata Arechi" si è aggiudicata l'appalto per il servizio di verifica della progettazione
Incompiuta PalaSalerno, l’iter prosegue

Grazie a un maxi ribasso del 68,28% sull’importo a base di gara (448.774 euro) la cordata composta da Conteco Chck Srl e Bureau Veritas Italia si è aggiudicata l’appalto del servizio di verifica della progettazione definitiva ed esecutiva del nuovo Palazzetto dello sport e dei parcheggi annessi. La stessa cordata che sta verificando anche la progettazione del restyling dello stadio Arechi, infatti, ha ottenuto la vittoria prevalendo su altre 4 concorrenti e garantendo lo svolgimento del servizio per 112.193 euro.

La gara

La conclusione di questa gara d’appalto è un passaggio fondamentale per avviare i lavori della più grande incompiuta della città. Dopo l’avvio di lavori mai partiti e la presentazione di un nuovo progetto sembrava fosse calato il silenzio sulla realizzazione del PalaSalerno, invece, negli ultimi giorni si sta mettendo a punto tutto l’insieme degli atti che sono propedeutici all’effettiva apertura del cantiere.
Verifica della progettazione che deve tener conto anche dell’insieme delle regole imposte dal Coni per poter poi far in modo che la struttura possa essere adeguata e a norma. Un passaggio formale, questo, considerando che già in sede di progettazione si è tenuto conto dei parametri necessari all’impiantistica sportiva dettati dal Coni, appunto.

Leggi anche