Skip to content

Dimentica la corda per fuggire in bella vista: arrestato ricercato

L'uomo dovrà scontare 5 anni e 8 mesi
Dimentica la corda per fuggire in bella vista: arrestato ricercato

Era ricercato, e anche nel covo aveva preparato una via di fuga in caso di controlli. Ma è stato inutile. Questa notte, mentre la terra nel Napoletano tremava, i carabinieri hanno arrestato Francesco Iacolare, 52 anni e già noto alle forze dell’ordine, ritenuto vicino ad ambienti della criminalità organizzata. Sull’uomo pendeva un ordine di carcerazione emesso lo scorso 9 maggio dalla Procura Generale di Napoli al quale si era sottratto.

I militari dell’Arma si sono messi sulle sue tracce anche sul web, oltre che con metodi tradizionali. E proprio monitorando e analizzando i social, e conoscendo le sue abitudini, hanno individuato il suo nascondiglio. Il 52enne si trovava in una villetta a via Ripuaria, nella frazione di Varcaturo di Giugliano, in compagnia di un parente. Sul lato posteriore dell’abitazione era stata predisposta una scala di fortuna per scavalcare il muro, da utilizzare per emergenze. L’arrestato è stato trasferito in carcere dove dovrà scontare la pena di 5 anni e 8 mesi di reclusione per associazione per delinquere, ricettazione e riciclaggio.

Leggi anche

Spari all’auto del pusher, ipotesi agguato ad Angri
“Strade fantasma”, resta il danno erariale
Salerno, altri ritardi per il “Corso da re”: «Rete idrica da sostituire»

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo