Skip to content

Salerno, emergenza infermieri al “Ruggi”

di Alessandro Mosca
Organico carente all'ospedale, ecco le assunzioni in vista dell'estate
Salerno, emergenza infermieri al “Ruggi”

L’estate è ormai alle porte e i primi caldi danno la sensazione che la “bella stagione” è sempre più vicina. Ma a Salerno – così come in tanti altri luoghi della Campania e, più in generale, dell’Italia – i mesi con le temperature più alte sono anche quelli dove si registrano le maggiori difficoltà nell’assistenza sanitaria.

La storia si ripete

Un refrain ormai storico: l’arrivo di tanti turisti nella “terra felix” farà schizzare alle stelle le presenze sul territorio e, contemporaneamente, ci sarà anche da rispettare le ferie degli operatori sanitari che cercheranno un po’ di sollievo da un impiego che sta diventando sempre più gravoso. Una situazione critica, insomma, visto che anche a pieno organico gli ospedali del Salernitano e della Campania fanno registrare dei vuoti importanti.

Leggi anche

Operata al seno cantando Vasco Rossi: la musica entra in sala operatoria alla Breast Unit di Napoli
Sequestrata struttura balneare a Capitello: rilevate irregolarità amministrative
Meteo per domani, mercoledì 14 gennaio 2026

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo